La Coppa Italia, il mercato, il futuro. Avanti marinai !
Sampdoria – Milan 0-2 in Coppa Italia
Le indicazioni positive di Sampdoria – Milan 0-2 stanno tutte nei numeri,
ecco i dati statistici del match:
Tiri 23 – 16 in porta 13(0) – 8(2)
Parate 5 – 13
Occasioni da gol 16 – 7
Fuorigioco 7 – 6
Corner 11 – 5
Falli fatti 15 – 8
Passaggi riusciti 631 – 516
Azioni manovrate 43 – 32
Ripartenze 35 – 18
Possesso palla: 53% – 47%
Possesso palla nella metacampo avversaria: 57% – 38%
La partita ha confermato che la Sampdoria ha una sua identità di gioco e una sua personalità, è squadra giovane che non perde la testa e se la gioca con tutti, non si perde nella partita e nel risultato. Meriti che vanno riconosciuti a Mister Giampaolo.
In tutta onestà, ieri la compagine blucerchiata avrebbe meritato la vittoria e il passaggio del turno. Ma si sa che il bello del calcio sta nella sua imponderabilità. Il Milan è stato più fortunato e abile a sfruttare le occasioni.
Prendiamone atto e voltiamo pagina a testa alta, siamo molto fieri dei nostri ragazzi.
Questa sconfitta deve fare prendere ulteriormente coscienza ai ragazzi della loro forza e deve fare acquisire un po’ di cattiveria sottoporta, perchè in fondo è mancata solo quella.
Bentornato quindi a Manolo Gabbiadini, sulla carta proprio il giocatore che serve a questa Samp, che segna, tira i calci piazzati e ha maturato la necessaria esperienza, pur essendo ancora giovane.
E complimenti anche alla società, che sta lavorando già per il futuro: Thorsby e Mulè sono acquisti importanti in questo senso.
Un bentornato anche a Walter Sabatini, che ha finalmente posato il pacchetto di sigarette e ha ripreso a lavorare (bentornato davvero) e i risultati si vedono.
Il futuro è dalla nostra parte. Avanti marinai !